Molestie sessuali in un ospedale a Milano: un giovane di 24 anni si traveste da infermiere ed aggredisce una donna incinta.
Un grave episodio di violenza sessuale si è verificato presso la clinica Mangiagalli di Milano, dove un uomo di 24 anni, travestito da infermiere, ha aggredito una donna incinta.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 2 agosto e ha coinvolto un giovane di origine argentina, irregolare in Italia e senza fissa dimora, con diversi precedenti penali.
Il travestimento da infermiere e l’aggressione alla donna incinta: i fatti
L’uomo, indossando una divisa da infermiere e una mascherina chirurgica per celare la propria identità, si è introdotto nel reparto di Ginecologia della clinica.
Approfittando del fatto che una delle pazienti – una donna di 36 anni incinta – stava dormendo, ha iniziato a molestarla, palpeggiandola nelle parti intime.
La vittima si è svegliata improvvisamente e ha reagito immediatamente, riuscendo a liberarsi dalle mani dell’aggressore.
L’intervento della vicina di letto è stato tempestivo, Come riportato da Notizie.virgilio.it, notando la situazione, ha premuto il pulsante per le emergenze, allertando così il personale medico.
Un dottore di turno è accorso subito e ha chiamato il numero di emergenza 112. Nel frattempo, il giovane ha cercato di fuggire.
Come? muovendosi furtivamente tra i vari piani dell’ospedale nel tentativo di confondersi con il personale sanitario.
L’intervento delle forze dell’ordine e l’arresto
Pochi minuti dopo l’allarme, una volante del commissariato Mecenate è arrivata sul posto. Gli agenti, dopo una breve ricerca, sono riusciti a individuare e bloccare il 24enne. Il giovane ha tentato di resistere all’arresto colpendo i poliziotti con calci e pugni.
Nonostante il tentativo di fuga e l’aggressione agli agenti, il giovane è stato fermato e condotto nel carcere di San Vittore.
L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della donna incinta e resistenza a pubblico ufficiale.